Se d’estate la vita trionfa in un tripudio di colori, l’inverno è la stagione più attesa per le sensazioni di tranquillità in cui Bormio si immerge
Durante la fredda stagione, è la montagna a rendersi protagonista. Le valli si vestono di un bianco mantello, la neve copre l’intero paesaggio e permette di sognare in grande.
Le attività sono numerose, in particolare entriamo nel vivo della stagione sciistica. Sci di fondo, snowboard, freestyle e tanto altro per gli amatori dello sport, mentre i più piccoli possono viaggiare con la fantasia e dare vita a simpatici pupazzi di neve.
Le giornate in inverno scorrono tranquille, tra una cioccolata calda e l’atmosfera suggestiva dei boschi innevati. È infatti possibile addentrarsi nel cuore delle montagne per una passeggiata con le ciaspole o divertirsi a pattinare sul ghiaccio.
Anche i centri termali di Bormio si attrezzano per l’inverno. Dopo una giornata trascorsa sotto la neve non c’è niente di meglio che scaldarsi in sauna o all’interno di una piscina riscaldata. Il tutto di fronte alla vista incantevole delle Alpi. Per concludere, non fatevi mancare la compagnia del buon cibo locale, accoccolati davanti a un caminetto.
Vivi l'Inverno a Bormio!
- 14 impianti di risalita, 18 piste, 1 snowpark
- 1 pista di Coppa del Mondo, la Pista Stelvio
- Il più grande dislivello sciabile in Italia (1800 m)
- Sci di fondo, snowboard, freestyle
- Passeggiate e ciaspolate sulla neve
- Paesaggi sensazionali e panorami mozzafiato