Book now
Sottovento Bormio

Su due ruote anche durante l’inverno

down
veri img

Anche in inverno è possibile correre in bicicletta, grazie alle Fat Bike. Tanti i percorsi percorribili a Bormio e nei dintorni, per un'esperienza unica

In attesa del ritorno della bella stagione gli amanti della bicicletta possono star tranquilli, a Bormio è possibile pedalare anche sulla neve, grazie alle Fat Bike.

Queste biciclette dalle grandi ruote permettono di pedalare sulla neve, grazie ai larghi pneumatici e alla loro bassa pressione, consentendo anche un’ottima aderenza al suolo. Inoltre, in caso di necessità, la fat bike versione elettrica è assistita da un motore a batteria che alimenta il pedale, per ottenere una buona prestazione della bicicletta con meno sforzo. Una classica mountain bike non permetterà mai di percorrere un sentiero innevato, con la fat bike invece è possibile riprovare il brivido del giro in bicicletta anche con i percorsi innevati.

Dove farlo

A Bormio, o nei dintorni, è possibile salire su una fat Bike:

• A 14km da Bormio, ad Arnoga in Val Viola, è possibile percorrere un anello sia nel bosco che nel fondovalle, entrambi i percorsi presentano una difficoltà media;

• Nel Parco Nazionale dello Stelvio la scelta è più ampia, sentieri facili, impegnativi ed itinerari con diversi livelli sia per principianti che per esperti.

Che la località di Bormio sia ricca di passi alpini percorsi dai grandi campioni di ciclismo durante l'estate è risaputo; anche per questo resta un’ambita meta turistica durante tutto l’anno. Il Parco Nazionale dello Stelvio riesce a regalare grandi emozioni agli appassionati di ciclismo in estate, in inverno invece grazie alle fat bike è possibile percorrere sentieri più corti ma allo stesso tempo divertenti.

Tanti sono i percorsi da intraprendere, scegliendo tra risalite nel bosco per poi raggiungere il Ghiacciaio dei Forni, tour nei pressi del lago di Cancano e ancora percorsi nei pressi del Monte Sobretta o in Val Viola. Tante emozioni da non perdere per scoprire paesaggi meravigliosi in sella ad una bike speciale, pensata appositamente per regalare emozioni agli amanti della natura e dello sport. 

 

Fonte foto Wikipedia

./

Bike

Bike

Scopri Bike
Terme di Bormio

Terme di Bormio

Scopri Terme di Bormio
Domande Frequenti

Domande Frequenti

Scopri Domande Frequenti
./

Sottovento propone

Ti vogliamo offrire un soggiorno memorabile

2019 © Sottovento Srl - P.IVA 08163090965 | Realizzazione sito: Ueppy S.r.l. |