Le terme di Bormio, benessere e relax

Il centro termale di Sottovento è caratterizzato da fragranze inebrianti e percorsi benessere di lusso. Inoltre a Bormio è possibile accedere ai centri termali di Bormio Terme e dei Bagni di Bormio

Esperienze sensoriali e benefici, tutto ciò che le terme offrono a Bormio.

Acque calde, relax interiore e la magia della neve. Questi sono i tre elementi o aggettivi a cui chiunque pensa immaginandosi tra le rilassanti vasche termali in una natura sorprendente come quella della Valtellina. Le terme sono da sempre meta ambita per la magia e il benessere psico-fisico che offrono a chi decide di farsi coccolare e cullare dai tanti percorsi benessere.

Sottovento Luxury Hospitality offre ai suoi ospiti un’esperienza rigenerante presso il centro termale dell’hotel. Fragranze orientali, trattamenti estetici e servizi di alta qualità per garantire la pace dei sensi. Nella lussuosa spa è possibile immergersi in diversi percorsi benessere, partendo dalla classica sauna finlandese, spostandosi poi nel bagno turco aroma-terapico o nelle bellissime docce emozionali (cromoterapica, scozzese e linfodrenante).

Le possibilità per intraprendere un percorso termale sono diverse, a partire da Bormio Terme situato in centro città, facile da raggiungere e molto adatto alle famiglie; per finire poi nei suggestivi Bagni di Bormio, distinti in Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, entrambi a pochi chilometri dal centro cittadino, nel Parco Nazionale dello Stelvio, pronti ad incantare anche il più disilluso viaggiatore.

Bormio Terme

Bormio Terme offre un centro termale adatto proprio a tutti: famiglie con bambini, coppie che desiderano un momento di relax insieme, ma anche per amanti dello sport. Bagno turco, sauna, vasche con getti d’acqua e vasche idromassaggi permetteranno di raggiungere la tranquillità tanto desiderata; inoltre è possibile scegliere tra diversi percorsi benessere come il SempreVerde, la Loggia Termale e il Thermarium. Diversi trattamenti estetici per dedicarsi completamente alla cura del proprio corpo ed è anche possibile accedere a corsi di nuoto o hydrobike, per poi terminare la giornata nelle aree relax predisposte, come il bar terrazza che offre una meravigliosa vista su Bormio e sulle terme.
 

Bagni di Bormio

I Bagni Vecchi di Bormio sono chiamati così per la loro origine riconducibile a più di duemila anni fa. Sono divisi in sei settori, Bagni Romani, Bagni dell’Arciduchessa, Grotta Sudatoria, Bagni Medioevali, Bagni Imperiali e piscina all’aperto panoramica per una vista mozzafiato da vedere almeno una volta nella vita. Sono conosciuti per i benefici che offrono su corpo e mente, per scacciare via lo stress della frenetica vita cittadina. I servizi sono disparati e personalizzabili, vantano più di 30 servizi termali e zone dedicate ai trattamenti estetici come i massaggi. L’ambientazione dei bagni vecchi è particolarmente suggestiva proprio per la caratteristica antichità delle strutture e dell’unione perfetta con la natura: la grotta sudatoria è un esempio di unione tra benessere e natura, poiché è una grotta naturale scavata nella roccia.

I Bagni Nuovi sono altrettanto suggestivi, e pensati per chi vuole rilassarsi tra natura e modernità che anche in questo caso sono perfettamente mescolate per mantenere un rilassante equilibrio. Offrono un’ampia parte esterna dove, insieme alle vasche, è possibile usufruire di un meraviglioso giardino-solarium. Anche per i Bagni Nuovi sono previsti diversi percorsi benessere da scegliere tra più di trenta servizi, tra cui cascate, 8 vasche all’aperto, una baita in legno che ospita una sauna, sala relax, bagni turchi e ovviamente un panorama indimenticabile.

Ogni desiderio può essere esaudito, ogni corpo e ogni mente possono essere rigenerate. Il benessere reale passa attraverso la nostra capacità di ricercare la pace, e ciò è sicuramente possibile in una natura incontaminata e meravigliosa come quella delle alpi valtellinesi.

Scegli Sottovento

  • Hotel immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio
  • Design alpino e ricercato
  • 21 suite calde ed accoglienti
  • Area benessere con Spa e ampio giardino/solarium
  • Caffetteria con pasticceria artigianale
  • Posto auto dedicato in garage
  • Colonnine ricarica auto elettriche “Porsche Destination”
  • Ski room e Bike room

Il Magazine di Sottovento

Approfondimenti e proposte pensati per te

Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!

L'autunno è arrivato e Bormio si tinge di fantastici colori, preparandosi all'inverno

Scopri di più
Su due ruote anche durante l’inverno

Su due ruote anche durante l’inverno

Anche in inverno è possibile correre in bicicletta, grazie alle Fat Bike. Tanti i percorsi percorribili a Bormio e nei dintorni, per un'esperienza unica

Scopri di più
Emozioni su due ruote a Bormio

Emozioni su due ruote a Bormio

Emozioni da vivere tra i percorsi bike di Bormio

Scopri di più
I Musei di Bormio

I Musei di Bormio

Visitando i Musei di Bormio ti immergerai totalmente nella storia del territorio

Scopri di più
Turismo sostenibile nel Parco Nazionale dello Stelvio

Turismo sostenibile nel Parco Nazionale dello Stelvio

Il Parco Nazionale dello Stelvio entra a far parte delle Aree Protette Europee con la Carta europea del turismo sostenibile

Scopri di più
Indietro Avanti
%