Un piccolo tour virtuale di Bormio

Dal centro storico di Bormio fin dentro al cuore del Parco Nazionale dello Stelvio

Trascorrere una vacanza a Bormio vuol dire abbandonarsi totalmente al relax: ascoltare la natura, i suoi suoni e i suoi profumi, durante tutto l’anno. E non c’è cosa più bella di assistere al cambiamento, di conoscere Bormio sia innevata, che completamente coperta dai colori accesi dell’estate.

Sta arrivando la bella stagione, per restare al tuo fianco e farti sognare un po’ ti dedichiamo un piccolo tour virtuale delle meraviglie che ci circondano, cosicché appena potrai, avrai già il tuo itinerario da seguire.

Cosa vedere a Bormio

La vallata di Bormio è ricca di sorprese. Passeggiando in pieno centro è già possibile ammirare gli scorci suggestivi medievali e la piazza principale del paese. Partendo proprio da Piazza del Kuerc, è possibile ammirare le chiese di SS. Gervasio e Protasio e la bellissima e imponente Torre delle Ore. Un complesso di palazzi antichi circonda la piazza; tra i più famosi, si può ammirare il vecchio palazzo del Comune e, su parte della facciata, degli affreschi molto belli che raffigurano uno stambecco, un uomo con la lancia, un orso e la croce bianca simbolo del Comune di Bormio.

Addentrandosi però nei sentieri, si possono scoprire posti meravigliosi. Sia a piedi che in bicicletta, meglio se in mountain bike, è possibile avventurarsi nei boschi e nelle valli circostanti. Molti sentieri sono adatti a tutti, anche alle famiglie con bambini. Per una bella escursione consigliamo diversi percorsi, come il Giro dei Laghi di Cancano o l’esplorazione del Parco Nazionale dello Stelvio.

Per quanto riguarda il giro dei Laghi, tutti possono provare. Basta montare in sella ad una mountain bike (o anche ad una e-bike) e partire alla scoperta dei laghi. Arrivare fin sopra alla cima regala una vista meravigliosa, i laghi di blu acceso ti appariranno tra le Torri di Fraele. Una sensazione unica.

Il Parco Nazionale dello Stelvio è un posto incantato. Puoi anche scegliere di affidarti ad una guida esperta per scoprire tutti i segreti del parco. Ti troverai ad ammirare una natura sorprendente, ricca di alberi imponenti, fiori e distese di verde. Troverai sicuramente la stella alpina e il rododendro, specie protette da non raccogliere assolutamente. Se sarai fortunato, riuscirai anche ad incontrare gli animali che abitano il parco.

Scegli Sottovento

  • Hotel immerso nel Parco Nazionale dello Stelvio
  • Design alpino e ricercato
  • 21 suite calde ed accoglienti
  • Area benessere con Spa e ampio giardino/solarium
  • Caffetteria con pasticceria artigianale
  • Posto auto dedicato in garage
  • Colonnine ricarica auto elettriche “Porsche Destination”
  • Ski room e Bike room

Il Magazine di Sottovento

Approfondimenti e proposte pensati per te

Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!

L'autunno è arrivato e Bormio si tinge di fantastici colori, preparandosi all'inverno

Scopri di più
Su due ruote anche durante l’inverno

Su due ruote anche durante l’inverno

Anche in inverno è possibile correre in bicicletta, grazie alle Fat Bike. Tanti i percorsi percorribili a Bormio e nei dintorni, per un'esperienza unica

Scopri di più
Le terme di Bormio, benessere e relax

Le terme di Bormio, benessere e relax

Il centro termale di Sottovento è caratterizzato da fragranze inebrianti e percorsi benessere di lusso. Inoltre a Bormio è possibile accedere ai centri termali di Bormio Terme e dei Bagni di Bormio

Scopri di più
Emozioni su due ruote a Bormio

Emozioni su due ruote a Bormio

Emozioni da vivere tra i percorsi bike di Bormio

Scopri di più
I Musei di Bormio

I Musei di Bormio

Visitando i Musei di Bormio ti immergerai totalmente nella storia del territorio

Scopri di più
Indietro Avanti
%