Book now
Sottovento Bormio

Estate a Bormio tra sport e relax

veri img

Bormio offre molte possibilità, sia in inverno che in estate, tra trekking in montagna e relax alle terme

L’estate è arrivata a Bormio e porta con sé tante novità tutte da scoprire. 

Il 4 luglio apriranno a Bormio gli impianti di risalita. La montagna sarà una destinazione gettonatissima questa estate e le località turistiche si stanno preparando a rendere sicuri tutti i servizi che da sempre attraggono i turisti. Scegliere la montagna questa estate significa lasciarsi andare alla natura, vivere spazi aperti e scoprire posti incontaminati.

Trascorrere le vacanze estive in una cittadina come Bormio, significa prima di tutto non annoiarsi mai e poi il relax è garantito. Il clima, sempre mite, permette agli sportivi di praticare il proprio sport preferito durante tutta la giornata. Per gli amanti della natura sono tanti i percorsi da intraprendere, tra trekking e passeggiate, andando ad esplorare ogni angolo di natura che Bormio offre.

Sport in estate

L’estate bormiese è ricca di possibili attività da svolgere, tra trekking, mountain bike e sci estivo. Sono molti infatti, i percorsi da intraprendere a piedi divisi per livello, in modo da permettere a tutti di osservare i meravigliosi scenari e panorami. 

Tra i posti da visitare raggiungibili con una bella escursione troviamo: le classiche valli come Val Zebrù, Val Cedéc e Val Viola; all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio inoltre, è possibile scegliere tra oltre 600 sentieri diversi, ognuno del quale vi regalerà grandi emozioni alla vista dei panorami.

In bicicletta si possono raggiungere molte altre mete, come i Laghi di Cancano: dopo una bella scalata fatta di salite ripide e molti tornanti, vi ritroverete sotto le medievali Torri di Fraele con uno spettacolo davanti ai vostri occhi, i maestosi Laghi. Una volta giunte le rive, è possibile rilassarsi nelle aree attrezzate. Splendide valli da attraversare, laghi dove rilassarsi godendosi un gustoso pic-nic, cascate, trekking e molto altro ancora.

Se in inverno lo sci è lo sport più praticato, in estate a regnare è sicuramente il ciclismo, in ogni sua forma. Bormio è ricca di Bike Park, dedicati proprio agli amanti dell’adrenalina su due ruote. Nei park dedicati, è possibile scatenarsi grazie ai vari percorsi preparati con ostacoli e rampe, divisi per livelli in base alla preparazione dei bikers. Inoltre, per chi pratica ciclismo da strada, i passi alpini sono l’ideale, come il Passo dello Stelvio, aperto solo in estate.

Relax in estate

Dallo sport passiamo al relax. Bormio è il paradiso del benessere grazie ai suoi centri termali che permettono di rilassare corpo e mente immersi nella natura.

I vari centri termali di Bormio stanno riaprendo pian piano. Bormio Terme e i Bagni Vecchi sono già aperativi, pronti ad ospitare gli amanti del relax. I Bagni Nuovi invece apriranno a breve. 

In pieno centro, è situato Bormio Terme, il centro termale aperto a tutta la famiglia, dove è possibile dedicare del tempo a sé stessi con massaggi e percorsi termali. I Bagni di Bormio, divisi in Bagni Vecchi e Bagni Nuovi, sono il paradiso del relax, inserito nell’affascinante Parco dello Stelvio. Saune, massaggi e piscine all’aperto ti permetteranno di ritrovare il tuo equilibrio ristabilendo l’armonia con la natura. Un’esperienza da non perdere.

 

./

Bike

Bike

Scopri Bike
Terme di Bormio

Terme di Bormio

Scopri Terme di Bormio
Domande Frequenti

Domande Frequenti

Scopri Domande Frequenti
./

Sottovento propone

Ti vogliamo offrire un soggiorno memorabile

2022 © Sottovento Srl - P.IVA 08163090965 | Realizzazione sito: Ueppy S.r.l. |