Enjoy Stelvio National Park è un’iniziativa dedicata a chi ama andare in bici e ammirare i paesaggi di montagna. Proprio come succede per il Giro d’Italia, le strade vengono chiuse ai veicoli a motore e l’unica energia consentita è quella delle proprie gambe! Beh, se volete un piccolo aiuto potete noleggiare un’e-bike. Il motore è elettrico: non inquinerete e non sarete motivo di pericolo o disturbo per gli altri ciclisti.
L'Enjoy Stelvio è pensato per offrire ai turisti l’opportunità di immergersi senza fretta nei suggestivi territori che circondano Bormio e la Media Valtellina. Il primo passo visitabile, a luglio, è stato quello del Mortirolo. Per raggiungerlo, però, vi dovete spostare da Bormio. Le strade per arrivare in vetta partono da Grosio o Mazzo di Valtellina.
Le ultime date disponibili per pedalare in libertà occupano l’ultimo fine settimana di agosto:
venerdì 28 verso Cancano
sabato 29 verso lo Stelvio
domenica 30 sul Gavia
Dalle 8.30 alle 12.30 strade, salite, tornanti e prati verdeggianti saranno tutti per voi!
Per il Passo Gavia strade chiuse sul versante valtellinese e su quello della Val Camonica, mentre per il Passo Stelvio saranno vuote solo le strade della Lombardia; in Trentino perderete un po’ di libertà. Volete rimanere a Bormio per tutto il fine settimana dell’iniziativa e utilizzare le energie solo per pedalare?
Potete trovare un comodo e confortevole alloggio da noi dell’hotel Sottovento. Ci troviamo nel centro di Bormio, a pochissimi km dall’imbocco delle strade che portano a Cancano, Passo Stelvio e Passo Gavia.
Vorreste ritornare qui ad ottobre, per vedere da vicino i ciclisti del Giro d’Italia? Il 22 ottobre 2020, la salita ai Laghi di Cancano sarà protagonista indiscussa del Giro d’Italia 2020. La strada si chiude per le auto e si apre per le due ruote. Chi ama il Giro d’Italia ed è il primo ad essere entusiasta di montare in sella apprezza la fatica di salite e tornanti a gomito!
Emozioni che si possono vivere anche nella salita al Passo dello Stelvio. Per chi vuole vedere più pascoli e laghi di montagna c’è il Passo Gavia, anche questa una storica tappa del Giro d’Italia.
Che aspettate? Il 28 agosto è alle porte!
Un gioiello di albergo a Bormio. Poche suite, la nostra molto confortevole e dotata di ogni comfort. Pulizia e cura ovunque. Letto comodissimo e bagno molto grande con una comodissima doccia. Durante la cena passano a riassettare la camera. Piccolo ma accogliente e ben tenuto anche in centro benessere. Ottima la colazione, varia con prodotti di qualità. Parcheggio riservato per ogni camera incluso nel prezzo. Una nota particolare al personale estremamente cortese e gentile. Consigliato.
Alberto, CremonaL’hotel è molto bello e curato. La camera è spaziosa e molto pulita con il rifacimento dei letti prima di andare a letto. La spa, delle giuste dimensioni, è molto carina. La colazione è eccezionale, sia il dolce che il salato, con dei pasticcini buonissimi. Il servizio è attento e cortese, non si può chiedere di meglio. Grazie di cuore!
Dario, MilanoL'hotel Sottovento è un luogo dove ci si sente a casa. Il personale è gentilissimo e le camere sono spaziose e ben arredate. La pasticceria annessa non fa che aumentare il senso di benessere di chi alloggia presso l'hotel. Buona anche la prima colazione, con prodotti freschi e per tutti i gusti. Molto consigliato.
Carla, Sesto San Giovanni2023 © Sottovento Srl - P.IVA 08163090965 | Realizzazione sito: Ueppy S.r.l. |