Book now
Sottovento Bormio

Enjoy Stelvio National Park 2020

down
veri img

Enjoy Stelvio National Park è un’iniziativa dedicata a chi ama andare in bici e ammirare i paesaggi di montagna. Ancora 3 date disponibili

Enjoy Stelvio National Park è un’iniziativa dedicata a chi ama andare in bici e ammirare i paesaggi di montagna. Proprio come succede per il Giro d’Italia, le strade vengono chiuse ai veicoli a motore e l’unica energia consentita è quella delle proprie gambe! Beh, se volete un piccolo aiuto potete noleggiare un’e-bike. Il motore è elettrico: non inquinerete e non sarete motivo di pericolo o disturbo per gli altri ciclisti. 

L'Enjoy Stelvio è pensato per offrire ai turisti l’opportunità di immergersi senza fretta nei suggestivi territori che circondano Bormio e la Media Valtellina. Il primo passo visitabile, a luglio, è stato quello del Mortirolo. Per raggiungerlo, però, vi dovete spostare da Bormio. Le strade per arrivare in vetta partono da Grosio o Mazzo di Valtellina.

Le date Enjoy Stelvio 2020

Le ultime date disponibili per pedalare in libertà occupano l’ultimo fine settimana di agosto:

venerdì 28 verso Cancano

sabato 29 verso lo Stelvio 

domenica 30 sul Gavia

Dalle 8.30 alle 12.30 strade, salite, tornanti e prati verdeggianti saranno tutti per voi!

Per il Passo Gavia strade chiuse sul versante valtellinese e su quello della Val Camonica, mentre per il Passo Stelvio saranno vuote solo le strade della Lombardia; in Trentino perderete un po’ di libertà. Volete rimanere a Bormio per tutto il fine settimana dell’iniziativa e utilizzare le energie solo per pedalare?

Potete trovare un comodo e confortevole alloggio da noi dell’hotel Sottovento. Ci troviamo nel centro di Bormio, a pochissimi km dall’imbocco delle strade che portano a Cancano, Passo Stelvio e Passo Gavia.

Vorreste ritornare qui ad ottobre, per vedere da vicino i ciclisti del Giro d’Italia? Il 22 ottobre 2020, la salita ai Laghi di Cancano sarà protagonista indiscussa del Giro d’Italia 2020. La strada si chiude per le auto e si apre per le due ruote. Chi ama il Giro d’Italia ed è il primo ad essere entusiasta di montare in sella apprezza la fatica di salite e tornanti a gomito!

Emozioni che si possono vivere anche nella salita al Passo dello Stelvio. Per chi vuole vedere più pascoli e laghi di montagna c’è il Passo Gavia, anche questa una storica tappa del Giro d’Italia.

Che aspettate? Il 28 agosto è alle porte!

./

Bike

Bike

Scopri Bike
Terme di Bormio

Terme di Bormio

Scopri Terme di Bormio
Domande Frequenti

Domande Frequenti

Scopri Domande Frequenti
./

Sottovento propone

Ti vogliamo offrire un soggiorno memorabile

2020 © Sottovento Srl - P.IVA 08163090965 | Realizzazione sito: Ueppy S.r.l. |